coaching

Cerca Nel Sito

Resta Connesso

Scarica gratis l’e-book!

 
Iscriviti alla newsletter e scarica gratis l'e-book Realizza i Tuoi Obiettivi Adesso
 
Inserisci la tua mail e iscriviti alla newsletter. Potrai scaricare gratis l'e-book di crescita personale di oltre 100 pagine dal titolo "Realizza i Tuoi Obiettivi Adesso".
 
Iscriviti alla newsletter e scarica gratis l'e-book Realizza i Tuoi Obiettivi Adesso
 
Nome:  

E-mail:

Privacy:

 
LifeLabCoaching.com rispetta la tua privacy. I tuoi dati non verranno in alcun modo ceduti o comunicati a terzi e verranno trattati in conformità al D.Lgs. 196/2003. Per altre informazioni visita la privacy policy.

In Evidenza

Categorie

Tag



I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono sotto Licenza Creative Commons.
 
Creative Commons License
Blog
line

Urgente sì, ma per chi?

24 ott
2016

L'urgenza a seconda dei punti di chi la vede, come percepisci tempo e produttività?

 

“Mi richiami? È urgente”.

Quante volte l’hai sentito dire?

Solo in questa semplice domanda si celano parecchie altre questioni che hanno a che fare con l’universo della produttività o, più semplicemente, con il buonsenso.

COSA INTENDI PER URGENTE?

Per iniziare, cosa si intende per urgente? Perché spesso le persone giudicano come critiche situazioni che non lo sono affatto. Vedi, ad esempio la macchia di muffa in salotto, magari diventata piccola crepa. Non è urgente risolverla, perché la si è avuta per settimane (mesi?) sotto il naso e non si è fatto nulla per trovare una soluzione.

Urgenza […]


Leggi Tutto


Si parla di: Produttività

Più tempo ti darai, più ci metterai

14 giu
2016

Essere più produttivi grazie alla legge di Parkinson

Sono già diversi gli ambiti in cui si testa l’orario di lavoro di 6 ore. Quello che viene evidenziato da queste ricerche è che, anche se il tempo dedicato al compimento delle mansioni è minore delle canoniche 8, nel complesso la produttività dei dipendenti aumenta, e riescono più o meno a fare “le stesse cose” che facevano prima, soltanto impiegando meno ore.

La cosa non mi sorprende. Prendiamo un ipotetico dipendente di un ipotetico ufficio pubblico italiano. Nelle 8 ore lavorative ci sono interruzioni, pause caffè, pause sigaretta, chiacchiere con i colleghi, ecc. Produttività nel […]


Leggi Tutto


Si parla di: Produttività

15 + 1 ‘programmi’ che uso ogni giorno per lavorare in Produttività

15 lug
2015

App per gestire meglio il tempo

Una delle domande che mi viene posta più spesso riguardante l’argomento Produttività è: “quale programma usi per fare questo?” Partendo dal concetto che non è un programma a renderti produttivo, bensì sei tu che usando nel modo giusto un programma puoi fare di più con meno sforzo, questa è la lista dei principali programmi che uso più o meno quotidianamente nel mio flusso di lavoro.

“Non è un programma a renderti produttivo, solo usandolo nel modo giusto puoi esserlo”
> Twitta questa citazione

Attenzione: ci sono varie alternative a questi programmi e tieni conto che lavoro su piattaforma Apple […]


Leggi Tutto


Si parla di: Produttività

Apple Watch e nuovi gadget tecnologici: aiutano la Produttività?

1 lug
2015

orologi e dispositivi per la gestione del tempo

Da venerdì scorso è possibile acquistare il nuovo Apple Watch. Ci sono molte recensioni in giro che possono assisterti nel valutare se può fare al caso tuo o meno. La domanda è: ti aiuterà a lavorare e affrontare le tue giornate in Produttività?

Di solito, appena esce l’ultimo gadget tecnologico, sovente di casa Apple, c’è chi va di corsa a prenderlo. Non importa se utile o meno o se ci sono recensioni positive o negative (“chi le ha lette?”). Va preso. Fa figo averlo, giusto? Per alcuni, anche lamentarsi della crisi e del fatto che non ci sono […]


Leggi Tutto


Si parla di: Produttività

Disattiva quelle notifiche del cavolo

4 giu
2015

produttività senza cadere nel multitasking

La notifica mattutina

La mattina di solito, inizia con una sveglia. Così il tuo telefonino inizia a vibrare mentre una musichetta, a volte irritante, ti richiama dal mondo dei sogni, magari mentre bramavi un momento di amorosi sensi con l’attrice o l’attore di turno, per ritornare alla vita di ogni giorno.

Non è detto che ti svegli con la prima suoneria, così magari scendi dal letto al quarto / quinto tentativo. Probabilmente con quella confusione si sono svegliati pure i vicini di tuo zio che vive in Australia tranne te, ma chissene.

Non sarà il modo più ortodosso, […]


Leggi Tutto


Si parla di: Produttività